Skip to content

22 settembre 2004

Uno zingaro ha fregato le chiavi della macchina di Paolo, un amico di una mia amica uscita con noi stasera. Io Andrea Claudia&Claudia aspettiamo appoggiati alla mia macchina per vedere cosa succederà, sicuri che tanto io le chiavi ancora le ho in tasca. Infilo le mani nel pantalone per controllare, tutto ok.

Stanno negoziando e lo zingaro sembra valutare un po’ troppo la punto di questo Paolo, sul serio, io per le chiavi non spenderei più di venti euro, poi chiamerei i carabinieri o la polizia non so. Prendo in seria considerazione l’idea del porto d’armi, casomai in futuro…

Claudia&Claudia ridono, solo una si chiama claudia ma va bene così, sono due ragazze che Andrea in un strano raptus etero ha deciso di accollarsi, una è sua, una è mia. Per la precisione una è sua e una speriamo che si ubriaca se no poi ci rimane male a rimanere sola, ma non è colpa mia se gli piace Vasco Rossi. Io odio Vasco Rossi, lo trovo un buon motivo per attivare il gene dell’antipatia viscerale. Solo a un’idiota possono piacere le “poesie del blasco”. Sarò cattivo? Sarò ottuso? Diciamo diversa sensibilità. Diciamo quello che vi pare a me non importa e ste chiavi non saltano fuori. Lo zingaro, il zingaro, non so, si è andato ad infilare nella boscaglia degli argini del tevere dove è ovvio ci sono suoi connazionali con-culturali e da lì da precisazioni sul riscatto ed è dura dire di no.

Andrea saltella felice intorno alla mia macchina e ridacchia, ne ha mille da dire, simpatiche e sceme per far ridere le Claudie e me, ci riesce e trovo piacevole questa situazione, sul serio, fa un bell’arietta e mai sentito così felice di avere la macchina.

Ma ecco dopo uno scatto isterico di Anna sembra che Paolo abbia preso una decisione, tirare fuori 60 euro per il riavere le chiavi e sembra la telenovela sia finita e menomale insomma, le claudie cominciano a spazientirsi, soprattutto l’amante di Vasco.

Ma quando tutto sembrava quasi concluso per rientrare nella solita situazione da denuncia contro ignoti probabili clandestini beh altro problemino mica da nulla. Chi va a prendere le chiavi? E stavolta Paolopallemosce non mi sembra che cederà molto in fretta. Mi siedo in macchina, sul sedile posteriore vicino alla tipa odiosa. Quella mi guarda con una faccia da gattina spazientita che sarebbe da mangiare di baci, ma non è colpa mia se la gente ascolta Vasco, no davvero. Mi guarda ancora torva ma in me non trova soddisfazione di un compagno di lamento.

 

 

 

Mi sono rotta…

 

 

E mi spiace ma non è…

Basta. Vado io…

 

 

 

Fa uscire la sua amica dall’altro lato, esce anche lei va dal signor paolononmisembraunacosamoltosicuraquestafaccenda gli strappa i soldi di mano scende sugli argini e sparisce. Passa un minuto in cui prima corro verso il fiume e mi fermo cercando di sentire qualcosa. Ma guarda cazzo che Vasco davvero brucia i cervelli, alla gente piace ancora fare l’eroe della situazione ma io dico come si fa? Razza di ragazzina esibizionista borghesoccia di mer…

Un fruscio e da un sentiero in mezzo ai rovi esce lei con le chiavi e la faccia da dura.

 

 

 

Che coglione questo Paolo. Visto che è finito lo spettacolo andiamo via?

 

 

Ok claudia

 

 

Non mi chiamo claudia scemo

 

 

Scusami

 

 

 

Dovrebbe sentirsi offesa ma ride. Intanto Paolo ringhia rabbia e maledice gli zingari, ora può farlo sembra, solo adesso si sente sicuro.

Andrea sta già a paccare in macchina, come se tutto quello che è successo non avesse nemmeno un po’ di suspence chessò da fiction, ma niente, nemmeno da elezione amministrativa.
Ma ad una così come fa a piacergli Vasco?

From → Archivio

2 commenti
  1. PePPyVii permalink

    LETTO :) anche se l’avrei fatto più VOLENTIERI col portatile sulle GAMBE comoda in POLTRONA con umpò di FREDDO in TERAZZO tipico di SETTEMBRE :)

  2. anonimo permalink

    Ricordi un pò il brizi
    bien,bien.

Rispondi

