Skip to content

30 novembre 2004

Il venditore infila una busta sotto il divano e con l’aspirapolvere la gonfia.
Già perchè è un’aspirapolvere speciale. Lo puoi usare anche al contrario.
Il divano si solleva!

Il venditore: con delle buste più grandi può sollevare anche una macchina!

Mia madre rimane sotto shock qualche minuto.
Mi immagino ad andare in giro con l’aspirapolvere in macchina. Casomai mi serva da crick.

Il venditore: e ora il pezzo forte…

Io mi chiudo in bagno spaventato. Magari gli venisse di risucchiarmi nel tubo tanto per dimostrare la sua potenza. O decida di sollevare casa. Ci mancava in casa un dio iracondo chiamato aspirapolvere.

Dopo 20 minuti esco.
Mio fratello ha i piedi su un cuscinetto collegato al bolide. Il cuscinetto ballonzola e gli massaggia le fette.
Ovviamente quel coso ha lavato divani, pavimenti in pochi secondi in maniera splendida. A poco non si porta via le mattonelle di casa e strappa via le tende dalle finestre.
Mi chiedo se sappia fare gli integrali, se ci posso fare il gioco delle domande senza che si inceppi come la maggior parte delle persone con cui lo faccio.
E’ lucido, metallizzato. Il venditore ha i capelli bianchi, puliti, ordinati con la riga. Avrà sessant’anni forse.

MadrediVolso: Quanto viene?

Il venditore: 4 mila euro e rotti

MadrediVolso: cosa?

Rido di cuore. Adesso gli infila il tubo dell’aspirapolvere nel culo e gli causa un’emorroide da guinness dei primati.
Ma lui controbatte su come sono ora puliti di divani. Mostra i dischi coperti di polvere che ha usato per pulirli.
Mia madre cade in trance.
Lei una casa sporca?
Lei con i divani sporchi?
Vorrei svegliarla. Mamma io sul divano mi ci tiro pure le seghe. Ovvio che è sporco.
E lo sarà anche dopo che hai comprato quel coso, perchè è comodo e c’è la tv davanti.
Ascoltami madre: 4 mila euro. La mia macchina l’avete pagata 600 euro. Mamma! Mamma!
Niente non risponde. La lascio stare.
E poi un pò mi fa pena il venditore. E’ ora di cena ed è entrato in casa appena dopo pranzo. Sta pulendo e massaggiando i piedi da tutto il giorno.
Però 4 mila euro.
Io sto un anno in giro per l’italia con 4 mila euro.
Faccio i miei calcoli e me ne torno in camera mia a scrivere questa stronzata.
Esco che c’è mio padre a discutere. Poi il venditore se ne va. Il buco nero meccanico rimane.

Volso: L’avete comprata?

PadrediVolso: Si

Volso:a quanto?

PadrediVolso: 3200 euro con un accessorio gratis

Volso: ah. gratis?

PadrediVolso: Non fare il sarcastico. Comunque è a rate.

Volso: Grande pà. Li hai fregati tutti.

From → Archivio

17 commenti
  1. volso permalink

    spero che una persona in particolare ridi e gli passi lo scazzo che proprio non è il caso…

  2. ninna_r permalink

    Io ho riso…ma forse non ero io a dovermi far passare lo scazzo…

    Bè…ora hai un aspirapolvere nuovo, contento?

  3. anonimo permalink

    io non sto ridendo ma sghignazzando…
    f a n t a s t i c a !
    grRRiiz

  4. anonimo permalink

    uahahah…..ma mi posso far massaggiare i piedi dal tuo nuovo aspira-pulisci-risucchia-ciuccia-trita-lecca-mangia-spremi-e poi boh non so cos’altro faccia quel coso- da 4000€???però se lo ha pagato 3200..magari il massaggio ai miei piedi non è incluso..cazz…

  5. anonimo permalink

    oddio,ma come cavolo è sto nuovo splinder???una casetta al posto del mio nome?mah…
    sesa

  6. Cellardoor permalink

    eheheheh ma come ti vengono queste proprio non so
    …pare quasi vero….
    bye
    (martina)

  7. volso permalink

    ninna ninna parlavo alla mia donna che è un pò incazzata. Comunque sono contento hai riso anche tu. Ma spero sopratutto che gli passi lo scazzo che se no cado in depressione cronica.

    grrrizzz ma come sghinazza un orso? E perchè non potrò più leggere il tuo blog ora?

    sesa io fossi in te non ci proverei! Magari te li trita i piedi…

    martina è vero infatti. Un pò rimaneggiato ma è circa così

  8. Nessuno75 permalink

    mi è sempre piaciuto vedere questi venditori all’opera…
    alcuni li vedi, che amano il loro lavoro, ce la mettono tutta, stanno lì a sudare per farti vedere quanto è figo il loro arnese…

    Incredibile davvero…
    Si potesse noleggiare anche loro di tanto in tanto… giusto per dare una pulitina qua e là.

  9. Cellardoor permalink

    mà..spero che tu mi restituisca il favore..sono così sola e nevrotica nel mio blog(però pian piano ci capirò qualcosa)!!!!!!!!!!

  10. trizompa permalink

    uaz uaz uaz!!!

  11. volso permalink

    -> nessuno anche a me divertono! Ma ti giuro alla lunga mi chiedevo se voleva venire ad abitare con noi…

    -> martina passerò nel tuo blog ogni tanto a controllare che tutto vada bene eheh…buonafortuna!

    -> trizompa ridiamo insieme eheh

  12. bluvetrosmerigliato permalink

    ahahaAHAHAHHAHAHA ,….ehehheheh….mannaccia…..eehehheehhehe penso che se sto tizio vendesse le sue turbine in Canada ,garantito un successo galattiko.

    Ma lo sai che non sono incazzata ..eddai..heheeheheh o devo mettere una foto in costume da bagno mentre vengo inseguita da un orso?

  13. Marcellus permalink

    Ganzo!!! Ma le leva davvero le croste di sperma sul divano? Quasi quasi lo faccio comprare a mia madre… ;o)

  14. anonimo permalink

    volso: il blog l’ho cancellato, non so spiegarti bene perche’. se mi impegnassi potrei, forse, recuperare l’utenza ma tutto cio’ che ho scritto e’ andato per sempre…
    per adesso ciondolo anonimo di qua e di la’. di qua ripassero’…
    grRRiiz

  15. revel permalink

    Un mio amico voleva fare il rappresentante di una marca famosa di aspirapolveri, la Kirbi o qualcosa del genere, e i prezzi erano più o meno simili, ma come si fa a comprare una cosa del genere a quel prezzo? Io mi vendo la polvere, preferisco, ne produco quanta ne volete se mi ci metto d’impegno, che tra un pò tutti desidereremo essere più sporchi che tutti sti mastrolindi cominciano a rompere.

    PadrediRevel: stacca quel cazzo di pc e vai a letto.

    Revel: eddai papà, fammici giocare un altro pò.

    MammadiRevel: nonparlarecosìatuopadresai!

    Revel: vabbè…buonanotte isola che non c’è.

  16. volso permalink

    -> blu si ora voglio vedere sta foto!

    -> marcellus se vuoi ti mando il venditore a casa eheh…è utile!

    ->grrriiz dispiace soprattutto che hai perso quello che hai scritto, se ci tenevi non avresti dovuto farlo. Ma alla fine i gesti istintivi sul momento sono liberatori e in quell’attimo, spero, almeno ti abbia fatto bene.

    -> revel potresti girare in coppia con il venditore e presentarti come il problema da risolvere. Un lavoro niente male! Magari si guadagna bene…eheh…

  17. bluvetrosmerigliato permalink

    no guarda a sto punto mi faccio trovare direttamente in costume da bagno con gli stivali di gomma pekke piove e l orso che m insegue in corridoio con l accetta in mano ….apro il portone il resto fai da te. anzi se porti l aspirapolvere e dai una pulitina alle gengive dell orso mi fai un piacere….almeno so dove sono finiti i gatti.

Rispondi

