Skip to content

20 gennaio 2005

 Penso seguendo due binari.
La vita è una merda e mi deprimo.
La vita è una merda e mi deprimo un pò di meno.
Non c’è soluzione.
Anche non fare un cazzo, anche dormire tutta la vita, anche farsi di aulin per ogni dolorino non aiuta.
Quindi il meglio che posso fare è accendermi una sigaretta e attendere che mi spengo, triste imbecille.
Il massimo che mi riesce quando non mi scavo la fossa nel letto è scrivere qualche riga. Qualche fottuta riga e nulla più. E mi sembra che possa andare, almeno fino alla ventesima pagina. Lì poi tutto crolla. Ogni cosa alla ventesima pagina si autodistrugge nella mia testa. Diventa merda, latte rancido.
Allora prendo di nuovo posizione nella sagoma del letto, accarttoccio i fogli e li tiro nel cestino.
Mi è capitato spesso negli ultimi 2 anni di tirare nel cestino decine di fogli e quaderni. All’inizio era meccanica, problemi di spazio e ordine misti a indifferenza. Poi ho aggiunto un pò di insolenza contro me stesso.
Adesso invece ha un che quasi di divertente. Sperimento grottesche sensazioni nel non comprendermi scadendo sempre più in un imbarazzo interiore. Ma è tutto regolare. Sento che è così.
Una birra e una sigaretta aspettando che mi spengo imbecille. Facendo tiri al canestro con i miei pensieri.
Competizione da perdenti.

From → Archivio

16 commenti
  1. CrisalideInversa permalink

    Resta sul binario due più che puoi.
    Mi siedo e bevo una birra con te.
    Ma aspetta a fumare, per piacere.

  2. volso permalink

    tranquilla, per fumare esco eheh…a norma di legge…

  3. anonimo permalink

    da “mi è capitato”…il pezzo è davvero bello….
    MAD_Navigatore_Satellitare hihi

  4. volso permalink

    ‘nsomma fa cagare sto post questo vuoi dirmi mad? eheh
    lo stile cambia un pò…
    è che ho cambiato cd mentre scrivevo…

  5. anonimo permalink

    che cazzone….
    è bello…ma da quel punto in poi diventa notevole…
    nn fa il cxc permaloso hehe

  6. volso permalink

    no! questo non me lo dovevi dire! eheh

  7. Triple permalink

    Un poeta…Gotico,bhoemien ma pur sempre un fottutissimo poeta…Jervs!!! Volso bel post…ciao ciao!!

  8. Triple permalink

    Mi stavo dimenticando…Milo M. è un fumettista,non uno scrittore ma rendeva bene l’idea… :^P

  9. MiCeLa permalink

    oramai non si può più fuggire. e per affrontarle ci vorrebbe troppo coraggio.. che io non ho.
    *ti stringo*

  10. TAFKACDB permalink

    Ciao Volso,
    una birra e quattro chiacchere è quello che ti ci vuole. La triste verità è che non posso offrirti nessuna delle due cose, almeno dal vivo…
    Giornate così…io le chiamo “tappe intermedie”, nulla da capire, solo andare.
    Un brindisi agli sbandati! ..Hanno già vinto…nessuno si è presentato in campo…

  11. volso permalink

    Taf che dire?un giorno, magari, si spera ce la facciamo questa birra. E intanto brindiamo e facciamo finta che non è stato nulla oggi che forse hai proprio ragione tu.

    Micela e così sia allora…amen.

    Triple ma parli di me? mica ho capito tanto bene!
    Ho capito chi è Manara. Spettacolare. Da ragazzino guarda quei giornaletti e pensavo sempre “cazzo che fighe”.

  12. Eva_eva permalink

    buonanotte…

  13. lenzuola permalink

    Unendo alle volte si divide anche a metà…come dire…disordine di armonie.

  14. ilfioreneldeserto permalink

    Prova Seroxat, antidepressivo di moda, qualcosa fara’…boh.

  15. PaLMiPeDoNa permalink

    hai mai letto “memorie dal sottosuolo” di Dostoevskij? secondo me ti potrebbe piacere.
    concordo con CrisalideInversa per quanto riguarda la permanenza sul secondo binario.

  16. volso permalink

    Pal letto e digerito. Uno dei miei libri preferiti.

    fiore importante essere fashion. Mi aggiornerò.

Rispondi

