Skip to content

8 dicembre 2005

8 dicembre

 

E puff già è natale. Non proprio natale, oggi è una festa di cui non so ne il nome ne l’origine, ma da quanto ho capito è coinvolta la madonna, e beh, allora. Tutte le nostre feste hanno strane origini, tipo uno che è nato 2000 anni fa, oppure la conversazione di un angelo con una di nome maria, poi non so, delle fiammelle che scendono dal cielo in testa a un gruppo di passanti. Io non le critico, sono feste, a me va bene. La cosa strana di quest’anno è che non me ne sono accorto e già stasera devo andare a cena da parenti. Penso che farò finta di avere una colite, oppure che devo fare l’albero di natale, oppure studiare, qualunque cosa. E’ arrivato tutto troppo presto e non mi sento pronto. Credo prenderò la bibbia per chiarirmi un pò di cose.

From → Archivio

14 commenti
  1. carlobassi permalink

    Salve Volso, complimenti per la trasmissione. E per lo spot su Comma 22, un libro che è la miglior dimostrazione dell’ossimoro più bello che esista: military intelligence. Il tuo agnosticismo sulla madonna è comprensibilissimo, io che ho più anni di informazioni sulla natura umana e quindi ci vinco da bere al pub scommettendo che non sanno chi ha concepito chi senza peccato. Non vedo l’ora che venga il 13 dicembre per raccontare a tutti che non è + vero che S. Lucia è la più corta che ci sia. Non è più vero da oltre 4 secoli, ma la gente ci crede ancora. C’è da sperare? Saperlo…

  2. bender1979 permalink

    oggi è l immacolata concezione…dogma istituito da nn mi ricordo quale pio papa per sancire il fatto che Maria ha concepito senza peccato…

  3. thesunshineunderground permalink

    sei gentile ma io aspetterei a dire di non essere stato sfortunato un’altra volta =)

  4. revel permalink

    Io questa festa la considero la vigilia del 9 dicembre, e il 9 dicembre è la ricorrenza della nascita di un coglione nato ormai 22 anni fa. Non saranno 2000 anni ma capirai. Questa è la mia vigilia e me la godo grattandomi la pancia.

  5. mnemi permalink

    pentecosteeeee

  6. selenitudine permalink

    Io non ho mai capito quanto è durata la gravidanza della Madonna: concepita l’8 dicembre, partorisce il 25… meno di un mese o più di un anno? Misteri della fede…

  7. anonimo permalink

    strane bestie le feste…molte volte ci si ritrova a brindare e a fare gli auguri senza nemmeno sapere perchè…vabbè, finchè si brinda va bene
    Nenu

  8. bender1979 permalink

    ma nn è che ha concepito l 8 di dicembre!!!!!!!!!!!! quella è la data di proclamazione del dogma di Maria vergine……

    cavolo, io nn sono il papa…ma l abc delle religione me lo ricordo!!!!!!

  9. MisiaRamone permalink

    nooo..è da un’ora che mi scervello perchè non riesco a ricordarmi da chi ho sentito pronunciare la frase del titolo..mi è appena venuta una specie di illuminazione in cui eltofo vestito da coniglio diceva che la vita è cattiva ma non l’ha inventata lui, tra un “Ayi..” e l’altro..ma ho ragione?!

  10. Efils.J permalink

    ricordi bene. non so se hai ragione, però ricordi bene. che te fai venì pure i dubbi??? no se fà chi t’a stramuorttt!!!

  11. erbasalvia permalink

    …non si è mai pronti. forse è questo il bello…

  12. bender1979 permalink

    a me me piace britni spirs…

  13. selenitudine permalink

    bender79… sarà che non me ne può fregare di meno dell’abc della religione… ma si scherzava, eh? non è il caso di scaldarsi!

  14. anonimo permalink

    da come scrivi dubito che tu abbia la capacità di leggere e tantomeno capire qualcosa della bibbia, che è una cosa per scienziati, filosofi o…semplici nel cuore e tu non sei niente di tutto questo…ma un cretino che scrive…per caso con impegno VERO = ZERO , che coniuga genialità con cretinaria da stundente mantenuto e viziato e non con IMPEGNO, scrittura con “non faccio un cazzo perchè sono bravo…” Chi te l’ha detto la mamma che è impegnata con l’amante o il papà che fa il santo? O magari il parente che ti ha invitato per prendersi il tuo vaffanculo sottoforma di finta colite?

Rispondi

