Skip to content

20 marzo 2006
Lunedì. Cos’è lunedì?
Alzarsi alle 7 per andare a lavoro. Sembrerebbe una cosa normale se la domenica non ci si alzasse alle due di pomeriggio.
Poi il caffè al bar, il cornetto, la solita faccia che ti serve al banco. Lui mi è amico, perchè se non fosse per me e un’altra decina di persone, come vivrebbe?
E io gli sono amico, perchè sinceramente la mattina, poi il lunedì, di fare il caffè proprio non mi va.
E questo è un punto di contatto, tra me e Volso. A lui non piace fare il caffè. Mettersi lì a svitare, riempire, riavvitare, è una cosa che lo annoia terribilmente. E anche io lo trovo insopportabile.
Non so il motivo, da cosa può nascere una cosa simile?
Qualche trauma infantile, tipo non so, vedere una maestra che si bacia con il bidello. E allora scatta l’odio verso la macchinetta. Beh, in ogni caso questo è un punto di contatto tra me e Volso. Anche se per lui il lunedì è ancora l’agonia del fine settimana e a mezzogiorno sta ancora a girarsi tra le lenzuola bestemmiando o ridendo di chissà che.
From → Archivio

3 commenti
  1. DaRkDaViL permalink

    anche io ho dedicato un post al lunedì.
    Quando hai un minuto di tempo dacci una occhiata

  2. anonimo permalink

    volso ho sentito parlar bene di te. Spero risponderai a un’email che ti ho mandato, sono un tuo fan, per tutti i tuoi multiblog, anche se messi da parte.
    Ho in mente una cosa e vorrei discuterne con te da uomo a uomo.

  3. Nessuno75 permalink

    Ehi, non so quanti hanno preso a scrivere su sto blog, ma…
    siete d’accordo con me che questo template ha bisogno di una rinfrescata?

Rispondi

