Skip to content

25 gennaio 2007

Il Bazar di Volso

 

In questo post troverete l’elenco degli oggetti che metto in vendita su ebay.
Siccome fanno parte di una linea alla moda, che guarda a oriente per il suo futuro, ma che ha profode radici crisitiane, ma siccome soprattutto dopo un pò ebay cancella l’inserzione, questo mi sembra il luogo più adatto dove conservare il materiale.

Tutto quello che vedrete è frutto del mio ineffabile intelletto. E’ frutto di fatica e impegno, di devozione all’arte e all’acool e soprattutto alle chiacchere inutili.
Qui non vendiamo lettori mp3 ne dvd (copiati o originali). Ma solo merce dal grande potere metafisico e psicologico. Sono il risultato di un’evoluzione umana contorta e sputtanata.
Il ritorno alle origini, l’epica, il mito e l’invidia del pene. Tutto questo potreste trovare in una busta. Ma anche niente, ovvio, dipende da cosa scegliete.
Dopottutto ogni cosa ha il suo valore e soprattutto ognuno ha i suoi gusti.

Ad ogni descrizione dell’oggetto ovviamente aggiungo le domande che mi sono state fatte visto che mi piace lisciarmi un pò. Sono l’unica soddisfazione visto che finora con queste vendite ci ho guadagnato giusto un euro (e quanto ho faticato invece non potete immaginare).

Ogni oggetto è marchiato con il logo che chiaramente si riferisce al sottoscritto, fatto a mano.

Conservo l’elenco delle persone che hanno acquistato tali opere d’arte in maniera che sia impossibile contraffare o duplicare le lettere. So che presto si arriverà a tanto. Già.

 

Ma ora basta!
Ecco a voi il mio inventario:

 

1)   BUSTA DI CARTA USATA CON DENTRO NULLA

inserzione:

Vendesi busta usata con dentro proprio NULLA!

Attenzione, se qualcuno pensa che si stia vendendo l’impossibile si sbaglia di grosso.

Qui si vende una busta bianca usata, chiusa.  COME IN FOTO.

Uno splendido souvenir proveniente dalla mia camera e acquistata dal tabaccaio vicino casa (per chi è puntiglioso ho conservato lo scontrino).

Il nulla dentro è un accessorio che non è però prescindibile dall’oggetto in vendita e che segnalo per non fare arrivare ad errate conclusioni compratori onesti e ma forse troppo smaliziati.

Per esempio: "Magari nella busta c’è una banconota da 50 euro".

ERRATO! In questa busta non troverete altro che nulla.

 

L’oggetto in vendità è usato, sigillato (con la colla classica che si trova sul bordo)

Origine dell’oggetto e informazioni a riguardo:
Proviene dalla camera di un ragazzo di 22 anni, non lavoratore, poco studente, un nullafacente.

In questa busta, di un valora materiale cospicuo (se consideriamo che con 10 centesimi in Cina ti ci prendi una bottiglia di birra e questa busta ne vale almeno due di birre, materialmente, e visto che ci sono molto affezionato non la venderei per meno di 4 birre) troverete assolutamente nulla.

A dimostrazione che sicuro non avrete sorprese sul suo contenuto ci sono le dichiarazione dei genitori del ragazzo:

Madre: "E’ un nullafacente!"

Padre: "Mah!"

Completamente incapace nel creare qualcosa (se non secrezioni banali, come sudore ecc ecc, non continuo per non disturbare i gusti dei compratori più raffinati) giusto il nulla potete trovare nella busta bianca che è oggetto di quest’asta.
Un nulla non ingombrante, senza costi di mantenimento, che non deteriorerà la vostra busta bianca, se conservata in maniera adeguata.

 

La busta oggetto dell’asta ovviamente vi sarà spedita dentro un’altra busta che la proteggerà anche dall’umidità.

Domande & Risposte:

D: La posta ordinaria non esiste più! Come puoi spedire tramite quel mezzo, quindi? Che sia tutta una truffa?

  R: Sarebbe gradito che usi un tono meno aggressivo e di non mettere in dubbio la mia onestà. A parte questo… La posta ordinaria ho scoperto solo ieri che non esiste più (che ti devo dire, non potevo immaginare la eliminavano dalla storia delle poste) e non riesco a modificare l’inserzione per levarla. Visto che è un mio errore a costo dell’ordinaria farò la spedizione prioritaria. Il costo della raccomandata rimane invece quello che è segnalato nella descrizione dell’oggetto in asta. 
 
 
 
  D: In caso di vittoria gloriosa di asta, posso pagare con PayPal, sicuro al 100% e affidabile?

  R: Mi spiace il pagamento con PayPal non è possibile. I metodi di pagamento accettati sono: versamento su CC postale oppure la consigliatissima RICARICA POSTEPAY (anche vaglia, ma sarebbe una spesa spaventosa e inutile). 
 
 
 
  D: A quotazioni di mercato attuali, quanto arriverà a valere, diciamo, nel 2012?

  R: Diciamo che ho in mente di ampliare la mia offerta in maniera da creare una specie di mercato. E’ una scommessa molto azzardata, ma visto i costi ne potrebbe valere la pena. Mettiamo anche che muoio giovane allora forse le quotazioni volano. 
 
 
 
  D: Vorrei essere rassicurata che la busta sia ben sigillata, non vorrei che il suo contenuto si perdesse durante la spedizione.

  R: Puoi stare più che tranquilla, una busta di cartone, quelle con le bollicine di plastica, proteggerà la preziosa busta di carta.
 
 
 
  D: senti, ma la cosa più importante….ma la busta l’hai chiusa leccandola?

  R: Si.
 
 
 
  D: mi puoi fare la fattura? non tanto per la busta, più che altro per il nulla…

  R: come già detto l’oggetto in vendita è la busta, il nulla diciamo che è un regalo (un souvenir), e non è fatturabile, almeno non da me, sono troppo pigro. Posso spedirti se vuoi lo scontrino del tabaccaio, o una cartolina "der cupolone", come dicono da ste parti pare.
 
 
 
  D: fantastica idea!sei geniale!ma se io la compro mi mandi una cartolina der cupolone?

  R: Non è prevista nell’asta, ma è una cosa che si può fare volendo, non c’è dubbio.
 
 
 
  D: avrei una domanda….ma una volta comprata poi la posso aprire?

  R: Certamente. A tuo rischio e pericolo. 
 

Venduto

 

2) BUSTA DI CARTA DA COMPAGNIA

inserzione:

Vendesi busta di carta da compagnia

L’oggetto in asta è una busta bianca, usata, chiusa (con la colla che è caratteristica di ogni cara busta bianca italiana, ma anche gialla, ma non è di questo che stiamo parlando)

Come da foto!

L’oggetto in se potrebbe lasciarvi disinteressati ma attenzione!

Non è una busta qualunque. Non è una busta che potete usare per spedire una vostra lettera, no davvero, sarebbe uno spreco.
Questa è una busta particolare, perchè, che ci crediate o meno, questa busta NON SI ANNOIA MAI.
Sbalorditi eh? Proprio così. NON ESISTE NULLA CHE POSSA ANNOIARE QUESTA BUSTA.

Nella mia stanza dove regna la noia se le altre si nascondevano (perdendosi) questa è rimasta fino all’ultimo sulla mia scrivania fino a quando non mi è stato possibile resistere dal venderla, sempre per causa ingombro.

Una vera disdetta, mi piange il cuore, davvero.

Potete parlarle per ore e non batterà ciglio. Nel suo silenzio signorile e allo stesso tempo gioviale. Una vera e propria busta da compagnia, che a differenza di cani e gatti non infastidisce con peli e allergie, non defeca in giro per casa e non ha spese di mantenimento.
Un busta che non ti lascia mai. E se tenuta in condizioni ottimali una busta è per sempre.

 

Domande e Risposte:
 
  D: posso mandarla a fare la fila alla posta? ( e cmq sei fantastico magnifico e soprattutto gnam)

  R: No, non puoi mandarla, però se te la porti con te ti fa compagnia! (e tu mi fai arrossire…)
 
 
 
  D: & veramente un fenomeno. Non so come mi sono imbattuta nelle tue buste; forse mentre cercavo delle buste imbottite. Saresti da premiare per originalità e fantasia. Non credo proprio tu sia un nullafacente come ti descrivi brevemente; penso la tua intelligenza sia molto piu’ vivace della tua dinamica. Meriteresti un premio e di essere apprezzato per le tue doti artistiche e di improvvisazione. Spesso sono le persone come te che riescono in grandi cose. Non e’ da tutti vedere qualcosa dove, di certo, non c’e’ nulla! Con simpatia, Luia2006

  R: Perfortuna qualcuno capisce. E’ un buon motivo per non mollare eh eh
 

Attualmente in vendita

 

3) BUSTA DI CARTA CON INVIDIA DEL PENE

inserzione:

Vendesi busta di carta usata con invidia del pene 

L’oggetto in vendità è veramente una rarità.
Un busta di carta bianca, usata (chiusa) inutilizzabile a livello pratico ma in realtà di grande valore affettivo e soprattutto psicologico. Questa busta infatti è un vero emblematico caso di INVIDIA DEL PENE.

Come da foto!

Molti l’hanno data come inanimata, senza futuro. Sfruttata con la logica dell’usa e getta. In troppi ne hanno abusato in maniera menefreghista.
Fin dalla sua creazione è stata così messa da parte e sottovalutata.
Poi il colpo di grazia, nonostante sia UNA busta, il mancato riconoscimento sessuale.
Inevitabile ora soffre della famosa INVIDIA DEL PENE.
Esatto, quella che Freud ha diagnosticato nelle donne ora caso eclatante si affaccia nel mondo della cancelleria.

Siamo forse per scoprire una nuova frontiera? Inventeranno gli psicologi anche per la carta igienica?
Cominceranno a vendere formaggio al gusto di banana?

Non lo so.
Non so qui per fare ipotesi.
Sono qui per offrirvi una busta che è in maniera eclatante un vero e proprio caso.

Costretto a venderla per motivi d’ingombro.
Spero che venga fatta un’offerta adeguata al grande mistero che la circonda.

Controllate anche gli altri oggetti in vendità, capirete di cosa sto parlando.
Potete trovare l’elenco degli oggetti in vendità anche qui, con ulteriori delucidazioni e la descrizione di questa magnifica linea di oggetti incredibili.

Per il resto sono ben accetti compratori annoiati, nullafacenti bontemponi e domande idiote.

Attualmente in vendita

From → Archivio

29 commenti
  1. insanesoul permalink

    Feci un’offerta. Speriamo di aggiudicarmi l’oggetto. :)
    Indovina quale utente sono.

  2. volso permalink

    l’unico che mi ha fatto l’offerta eh eh

  3. insanesoul permalink

    Io mica sono chiacchiere e distintivo.
    Io apprezzo l’arte. :)
    Solo che ogni tanto mi emoziono e sbaglio a scrivere. Vedi commento precedente. ;)

  4. ninna_r permalink

    Insa, mi sa che hai ragione tu…è arte…

  5. insanesoul permalink

    Ninna. eccerto che ho ragione. :)
    Volso, la prossima volta mi pubblicizzi questo articolo?
    Link. E’ una macchina fotografica che è appartenuta nientepopodimeneche a me. Per questioni di mercato, per non affollare ebay con le offerte la sta vendendo un mio amico. :)
    Grazie. :)

  6. volso permalink

    ma sei matto?
    è una bellissima macchina. Che diavolo la dai via per 20 euro?
    pensa io ho una vecchia Zenith meccanica. Uno splendore, certe cose in realtà un prezzo non dovrebbero averlo.
    chi mi offre più di 50 euro???

  7. anonimo permalink

    mo la faccio anche io l’offerta..e ovviamente puoi immaginare per quale…

    (e ricorda, io sarò sempre elemento di disurbo, tanto pure se togli gli anonimi io avevo il blog pappappero!!!)

    sesa

  8. Cellardoor permalink

    il logo è troppo bello. ne vale la pena anche solo per quello. geniale!

  9. volso permalink

    gna

  10. insanesoul permalink

    Sesa cazzo ritira subito l’offerta dalla mia busta. Cazzo.
    Al massimo falla per la mia macchina fotografica.
    Giuro che ci faccio sopra l’autografo.

  11. anonimo permalink

    insane no no!!!
    è un’asta!!

    sesa

  12. volso permalink

    Sesa la cameriera ingorda. Vuole farsi tutta la collezione.
    Roba da non credere, ora si mette pure a rilanciare.

  13. anonimo permalink

    da non crederci vero??
    ehehe

    sesa

  14. insanesoul permalink

    Come mai tutti vogliono farsi tutti e nessuna vuole farsi me?

  15. anonimo permalink

    grave dilemma, io voglio farmi una busta, pensa te

    sesa

  16. insanesoul permalink

    Infatti.
    Che strana la vita. :)

    Vedi se ti interessa questo articolo, Link

  17. insanesoul permalink

    Merda splinder.
    Link

  18. volso permalink

    mi hanno cancellato l’inserzione perchè avevo scritto che accetto ricarica postepay eh eh
    vedi te se non mi stanno boigottando
    cmq rimessa. Sti bastardi eh eh.

  19. insanesoul permalink

    Chissà che faranno del mio annuncio. :)

  20. Efils.J permalink

    se sapessi come si fa, caro volso, lo farei.

    si accettano suggerimenti.

    anche tu in quanto a connessioni neuronali stai messo male eh? dal pop up alla vittoria dei mondiali. hehe

    però è divertente.e poi soprattutto, io l’ho capita la battuta! :P

    siamo sulla stessa freq-q-q-uenza fratellllo! yo!

  21. anonimo permalink

    un giorno sarai famoso…o nn sarai un cazzo, ma in entrambi i casi posso vantarmi di averti conosciuto

    bender

  22. anonimo permalink

    insane si è arreso subito. io sono contenta che tra 22 ore sarò la legittima proprietaria di una busta da compagnia, finalmente nn mi sentirò più sola, finalmente.

  23. volso permalink

    hai ripetuto due volte finalmente in 4 parole. Secondo me devi correggere.

  24. anonimo permalink

    tu non poi correggere me, io brava, e ora nn mi servi più, mi hai venduto il mio nuovo migliore amico.

    sesa

  25. volso permalink

    attenta, è infiammabile.

  26. anonimo permalink

    oltre che compagnia mi terrà pure caldo, grazie!! nn mi manca niente

    (non ho niente eee eehhh)

    sesa

  27. volso permalink

    non ho nienteeee non mi manca nienteeeeee

    non ho nienteeee non mi manca nienteeee non ho nienteee nono mi manca niente non ho niente non ho niente non ho niente niente niente eeeeee non mi manca nienteeee non ho niente non mi manca nienteeeeeeeee

  28. angulusridet permalink

    Io credo di sapere perchè le ultime due buste sono rimaste invendute…

Rispondi

