Skip to content

18 novembre 2007
Complemento da tempo

Mi piace prendere pillole, quelle colorate soprattutto. Mi piace doverle prendere ogni giorno, in un’ora particolare, magari dopo aver fatto qualcosa. Per esempio le pillole da prendere dopo i pasti. Sono l’ideale, come se scandissero la vita. Con i pasti non riesco ad essere puntuale, ma se so che dopo devo prendere una pillola, cambia tutto. Molto anni novanta le pillole colorate non trovi? Non c’è bisogno che me lo dici, lo so. Non ti piacciono i colori, tu vivi in bianco e nero. Si ok, anche il grigio. Che noia, senti, a cosa vuoi arrivare? La vediamo diversamente, anche in questo. Come in altre mille cose, vogliamo soffermarci? Sono anni novanta, è così palese, così luccicoso, forse arrapante. Tu sei non so, anni trenta forse. Anche se ti manca il cappello, sicuramente parli troppo per gli anni trenta. E troppe scemenze, anche se poi in fondo non sei così, sei tremendamente serio, o serioso, non so. Però fondamentalmente rimani anni trenta. Un pizzico di dopoguerra, del dopoguerra francese, forse.
Non c’è un tono polemico, no, no… vabbè vuoi vedere l’acidità, ovunque ti fa comodo. Esatto, semplicemente non erano dei complimenti, poi soprattutto per te che non ti piace la Francia. Cosa? Questa mi è nuova. Sono dettagli, il modernismo poi… La Francia non è Parigi. Parigi è Parigi. Miss Stein? Lo sanno tutti. Non mi va di parlare di queste cose. Beh, si, si potrebbe. No, non è perverso che mi chiedi un pompino. No, non è neanche squallido, va benissimo.

From → Archivio

6 commenti
  1. bender1979 permalink

    mi volevi bloccare i commenti eh?
    bastardo…

  2. thewines permalink

    non ci riusciràààààààààààààààààà
    questo blog è nostroooooo
    bender occupiamo questo spazio!!!

    sesa

  3. occhi0rientali permalink

    bahahha, si sono appositamente iscritti a splinder, li adoro! XD

    Sappiate che senza di voi questo blog non avrebbe senso!

  4. volso permalink

    erano già iscritti…

  5. thewines permalink

    occhiorientali nn so chi tu sia ma ti adoro ehehe

    il padrone non riuscirà a fermarci!!

    sesa

  6. Cellardoor permalink

    solo ora l’ho capita. In effetti mi ricordava qualcosa..

Rispondi

