Skip to content
Tags

10 maggio 2008
Quando ho spiegato a qualche conoscente che in Italia non si fa così, per un attimo mi sono sentito in dubbio.
In fin dei conti anche da noi si prende qualche birra, ogni tanto, e si va nel parco a bere.
Poi ci ho riflettuto, attentamente. Un’azione così sciocca, in realtà, non è così banale. In Italia non si fa così, è un dato di fatto.
Non è che uno si alza la mattina, vede che c’è il sole, allora chiama 4 persone e ci si trova nel parco a bere. Non è così semplice, almeno non per me.
Non lo so perchè. Non è così. Qui lo fanno tutti, ma tutti, in gruppi separati, come fossero ancora alle elementari. Forse a quell’età cominciano a bere, non lo so.
Ma poi, ovviamente, la differenza più grande sta sul "qualche" birra. Qui la gente va in giro con i carretti.
From → Archivio

2 commenti
  1. imnotweird permalink

    eh, compagno di sassonia.
    me lo chiedo anche io che senso abbia questa cosa della cascetta di birra a tutte le ore.
    però viva queste mele verdi e pure la senape hausmacher

  2. volso permalink

    veramente io capisco perfettamente il senso dell’andare in giro con le cassetta di birra…

    ma la senape hausmachersenf non si batte.

Rispondi

