Skip to content

2 giugno 2008
Leggendo i giornali, ormai da anni, ogni giorno noto con un certo disappunto che il mio fastidio non si riversa più contro le bordate, per esempio, di Bossi o Calderoli.
Perchè, per quanto spettacolari, sono troppo facili da smontare.
Si smontano da soli, anzi. Il che è ancora più bello da osservare, come Calderoli che chiede scusa a Ghedaffi. Manco al circo davvero.
Ma quelli che davvero non sopporto più ormai sono Napolitano e Draghi. Ogni volta che parlano mi chiedo, ma sono italiani? A chi stanno parlando? Quando uno fa l’elenco dei problemi e poi un fiocchetto sopra del tipo "ma possiamo farcela", quando l’altro "ha paura della regressione civile", ma è stimolante quanto un piatto di broccoli bolliti, ma cosa rappresentano?
Se all’insanità della di certi politici si riesce a contrapporre solo infusi di banalità, quando si è a difesa delle istituzioni, allora cosa dovrebbe pensare una persona "normale"? La difesa delle istituzioni non è un’azione neutrale. E che cazzo.
Poi se c’è una cosa che mi fa rodere del capo dello Stato è che parla sempre di Costituzione, che va difesa. Io sono d’accordo, assolutamente.
Ma allora perchè si parla poi di riforme costituzionali? Ma cosa vogliono cambiare? Bisognerebbe mettere in chiaro certe stronzate, perchè a forza di dire "vogliamo il federalismo" "vogliamo la costituzione" "vogliamo solidarietà" non si capisce proprio nulla e alla fine faranno una legge che tutti saranno troppo stanchi per mettersi a riflettere due minuti. E’ uno sfinimento, tra bordate e banalità.
Tanto che a me manca Prodi. Davvero, ma più di tutti mi manca Padoa-Schioppa. E anche un po’ Amato, che nonostante tutto mi piace la sua propensione alla difesa del potere.
E visto che degli altri due si è persa completamente traccia, ecco un’intervista dell’ultimo ministro degli Interni (ora c’è Maroni, figuriamoci).

http://www.corriere.it/politica/08_giugno_02/intervista_amato_c27545fc-306c-11dd-9a04-00144f02aabc.shtml

Ah, poi dimenticavo, perchè mi piace la Germania?

http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={734378A9-C5C1-4C36-A642-55E49F333796}

Annunci

From → Archivio

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: