Skip to content

8 settembre 2008
Un mio amico una volta tentò di farmi diventare vegetariano. Lui si limitava a non mangiare carne, per il resto, uova, formaggio, latte, nessuno problema. Quindi non strane cose del tipo "mi mangio solo vegetali suicidi e con testamento biologico", che mi fanno venire la pelle d’oca.
Vivendo praticamente insieme in macchina o in pub, beh, eravamo diventati molto amici. Almeno per quella vacanza, poi è scomparso. Siamo scomparsi.
Di lui ricordo perfettamente sopratutto il tentativo semplice, schietto: " Ogni volta che mangi della carne pensa che è di topo".
Io mi misi a ridere, poi siamo andati in pub, come sempre a bere quella bella birra rossa di auckland (la lion mi pare) a un prezzo talmente stracciato che…
Dopo la solita nottata al limite dell’allucinogeno ci siamo trovati non so dove (immagino dalle parti del porto) alla ricerca di un hot dog (io) e qualunque cosa vegetale (lui). Abbiamo trovato un chiosco, ho ordinato lo spuntito, è arrivato e poi è successo quello che è successo. Mentre lo addentavo ho immaginato che qualcosa lì in mezzo squittisse.
Non so se fosse pietà o disgusto, ma dopo un conato di vomito trattenuto a malapena saltai il pasto notturno.
Poi dopo un paio di giorni arrivai alla conclusione che comunque mangiare topi poi non è così male.
From → Archivio

6 commenti
  1. anonimo permalink

    Ci sono tante proteine nei topi.
    E anche il batterio della peste.

    Sarà quello che li rende così speciali.

    Bender

  2. volso permalink

    che concezione medievale del topo

  3. anonimo permalink

    Yersinia pestis per l’esattezza

    Miss B.

  4. volso permalink

    per la serie non c’è due senza tre. L’inutilità.

  5. angulusridet permalink

    eravate partiti con la birra e poi siete finiti con gli allucinogeni? e nonostante ciò il tuo amico è rimasto sempre vegetariano?

    A parte questo, io odio la gente che vuole portare dalla propria strada/parte gli altri.

  6. volso permalink

    non fare la terrorista

Rispondi

