Skip to content

1 ottobre 2008

Oggi bevendo una bottiglietta di coca cola light mi sono chiesto come fosse possibile che non avesse calorie. Prendi un pavesino, ha delle calorie, ed è minuscolo. Una caramella o una gomma da masticare. Poi mi bevo mezzo litro di coca cola e non ci sono calorie.

E’ una domanda che mi ha torturato per quasi un’oretta. Mentre mi fissavo nella parete di vetro della macchina delle fototessere, mentre una voce femminile e robotica mi avvertiva "tre-due-uno", io continuavo a chiedermi, ma possibile? Una cosa dolce, nera, frizzante, senza calorie? Tanto insistente che sulle fototessere c’è stampata questa domanda, all’altezza della fronte.

Poi mi sono ricordato di un altro interrogativo che da tempo mi rode.

Ma che fine fanno le batterie da riciclare?

Ho provato a combinare le cose e d’ora in poi girerò sempre con una bottiglia d’acqua nello zaino.

From → Archivio

Lascia un commento

Rispondi

