Skip to content

9 ottobre 2008
Visti i tempi che corrono sarebbe stato onesto, penso lineare, il nobel a Philiph Roth. Per un nuovo romanzo borghese, di scalata sociale, di salto generazionale, di sesso anni cinquanta e sprazzi di rampismo anni ’90, a volte, ma sempre con un gusto retrò. Anche se, sembra, ancora una volta quel mondo sembra cadere a pezzi.
Tra l’altro è deprimente, poveraccio, lo aspetta da dieci anni sto diavolo di Nobel. Prima o poi dovranno concederglielo, se no toccherà dargi il leone d’oro alla carriera. Uno dei premi più tristi del mondo occidentale.
E invece ha vinto un certo Le Cleziò, che non so assolutamente chi sia (fischi dalla platea vuota).
"Perchè meritevole di nuove partenze, avventure poetiche ed estasi sensuali, esploratore di un’umanità che va oltre e nel profondo della civilità dominante".
Accidenti, questo sembra molto meglio di Philiph Roth.
From → Archivio

9 commenti
  1. Giangi2803 permalink

    Complimenti per il tuo blog…perchè non mi inserisci tra i tuoi amici e mi linki?? Te ne sarò grata
    grazie!!!

  2. volso permalink

    come non avrai notato, non ci sono link in questo blog e non ho amici

  3. Misiu permalink

    beh LeClezio non è proprio l’ultimo, ha vinto il Nobel

  4. volso permalink

    è quello che ho scritto, mi pare

  5. Misiu permalink

    si lo so ma la mia affermazione era a cricolo vizioso mi pare

  6. volso permalink

    pariamo prigionieri di un circolo vizioso, pare

  7. anonimo permalink

    scusa eh, ma sono arrivati in questo blog cercando (forse) la mia mail. la cosa mi fa strano. ora voglio sapere chi è l’ammiratore segreto, perchè sono sicura sia un ammiratore segreto ghgh

    era degno di nota. come il fatto che so chi sia gabibbo.

    sesa

  8. volso permalink

    ammiratore segreto? ma di chi parli?

  9. anonimo permalink

    che ne so, è segreto!
    qualcuno che mi cerca e non rivela la sua identità. è palesemente un ammiratore segreto.

    sesa

Rispondi

