Skip to content

tendine

11 novembre 2012

La camera dove abito, non so per quale motivo, ha le tendine spillate sopra la finestra.
Non si possono far scorrere.
A breve le cambio, visto che c’è tra l’altro il supporto pronto.
Il motivo per il quale chi abitava prima ha usato questo metodo barbaro per appenderle, mi è oscuro.
I primi giorni in alcuni cassetti ho trovato caterve di fogli, sceneggiature teatrali, spettacoli, qualcosa scritto a mano. Mi sono messo a leggere qualche foglio, per curiosità. Sono sincero, non sono di gusti particolarmente sofisticati.
Cianfrusaglie.
Ora, di domenica, fuori piove, la strada bagnata, il platano stuzzicato dal vento, qualche macchina in doppia fila.
Ma sono costretto a stare con il collo storto, per riuscire a vedere qualcosa, perché queste stupide tendine sono fisse.
Ve lo dico davvero, non sono schizzinoso, anzi di solito sono molto generoso con gli incontri letterari casuali.
Senza pensarci troppo ho buttato tutto nel cassone della carta.
E a breve pure ste tendine di merda.
Cianfrusaglie.

From → Roma

Lascia un commento

Rispondi

