Skip to content

bar e materassi

13 novembre 2012

Un giorno lontano presi la decisione che non avrei più dormito in un letto singolo.
Detta così ricorda una scena del mio film preferito, Barry Lyndon, in cui il protagonista promette di non decadere più dal ruolo di lord.
E’ un parallelo mortificante, lo so.
Ora mi devo comprare un letto nuovo e anche se sono single, una promessa è una promessa, ho bisogno di una piazza e mezza.
Matrimoniale sarebbe troppo spocchioso per uno che dorme da solo, anche ridicolo volendo.
Comincia la ricerca, mi guardo un pò intorno e scopro una realtà che non potevo minimamente immaginare.
Nella passeggiata da casa fino alla palestra per pugilato, ho incrociato ben 4, dico 4 (senza cercarli) negozi di materassi.
Venditori specializzati solo in questo, non di arredamento o similari.
L’unica attività commerciale che compete con i venditori di materassi, sono i bar (circa una decina, sullo stesso percorso).
Non so spiegarmi come sia possibile.
Sarà la globalizzazione, gli effetti degli hedge fund, non so.
Però è bello sapere che anche se viviamo in un paese con tanti problemi, per dormire e per il caffe comunque non ci batte nessuno.

From → Roma

Lascia un commento

Rispondi

