Skip to content

in una notte

20 dicembre 2012

Sono le 19.30, aspetto da 40 minuti e mi chiedo.
Mi chiedo.
Aspettare? Perché sono qui? Qual è il mio ruolo in questo luogo, in questo momento?
Arrivano le due persone che attendevo.
Parliamo, mi rendo ridicolo e questo prima delle due bottiglie di vino che beviamo.
A differenza dell’opinione della mia ex, da ubriaco, sono meno imbarazzante rispetto l’inizio della serata.
Ma gioco facile, ho quasi 10 anni di meno dei miei interlocutori.
Poi a casa di una conoscente di famiglia. 2 ore a fare dolci e io mi chiedo, ancora una volta.
Mi chiedo.
Dopo i dolci, me ne vado.
San Lorenzo, con altri amici.
Bevo, bevo ancora e parlo, straparlo, rido, strarido.
Nella confusione, davanti un bar, quel che sia rispetto un altro, una ragazza bionda, riccia, un tipico iper modello alla manara, mi rovina addosso.
-Scusami, mi sbaloccano a destra e sinistra
Le sue labbra esagerate evocano pompini primordiali.
Io la guardo, inebetito, e penso: che alito di fogna.
Si allontana e io rimango ancora stordito. E’ profumo al muschio bianco, più qualche vinaccio di cattiva qualità e shot generici.
Mi chiedo. Ancora.
Bevo, bevo ancora e parlo, straparlo, rido, strarido.
Poi tutti salgono sulla macchina, li riaccompagno a casa, sulla tiburtina.
Scarico, mi rigiro, suono il clacson per salutare.
Prendo via di portonaccio e mi perdo.
Vedo strani sottopassaggi, cavalcavia. Poi mi trovo dopo nemmeno due minuti di sperduti viottoli sulla prenestina.
Tutto liscio.
Arrivo, parcheggio, esco dalla macchina, la chiudo, cammino, apro il portone, la porta di casa, entro in camera, non saluto, mi siedo al pc, lo accendo, aspetto, scrivo, mi collego, vado sul blog, pubblico, buonanotte.

From → Roma

Lascia un commento

Rispondi

